Velocizzare Autocad su Windows 7
Velocizzare Windows 7 modificando la dimensione della memoria virtuale.
Se si ricevono avvisi che indicano che la memoria virtuale è insufficiente, sarà necessario aumentare le dimensioni minime del file di paging. Le dimensioni minime iniziali per il file di paging vengono impostate automaticamente da Windows sulla quantità di memoria ad accesso casuale (RAM, Random Access Memory) installata nel computer, fino a una dimensione massima corrispondente a 3 volte la quantità di RAM installata nel computer. Se si ricevono avvisi con le impostazioni al livello consigliato, aumentare le dimensioni minime e massime.
- Per aprire Sistema, fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Computer e quindi selezionare Proprietà.
- Nel riquadro sinistro fare clic su Impostazioni di sistema avanzate. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
- Nella scheda Avanzate fare clic su Impostazioni in Prestazioni.
- Selezionare la scheda Avanzate e quindi fare clic su Cambia in Memoria virtuale.
- Deselezionare la casella di controllo Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità.
- In Unità [Etichetta volume] fare clic sull’unità contenente il file di paging che si desidera modificare.
- Fare clic su Dimensioni personalizzate, digitare le nuove dimensioni in MB nella casella Dimensioni iniziali (MB) o Dimensioni massime (MB), fare clic su Imposta e quindi su OK.
Fonte Microsoft
IMPOSTAZIONI PERSONALI:
Sul mio computer con 8 Gb di RAM ho impostato il file paging iniziale e massimo allo stesso valore 8GB *1024 * 3 = MB 24576.
Utilizzo perfetto massima velocita’ anche con Autocad, Photoshop ed Internet.